Consulenza nella gestione dei rischi della Pubblica Amministrazione
Nell’ambito della Pubblica Amministrazione Intermedia IB svolge da oltre 30 anni attività di consulenza assicurativa, attraverso una struttura organizzativa dedicata che ha maturato una particolare specializzazione della gestione dei rischi per:
L’obiettivo fondamentale di un efficace programma di gestione dei rischi, è di ottimizzare i livelli di protezione, il rapporto tra costi e prestazioni e l’affidabilità dei supporti necessari alla realizzazione del programma stesso.
Per raggiungere tale obiettivo è necessario:
Gestione del rischio (risk management)
L’acquisto di polizze assicurative rappresenta solo un fattore all’interno del processo di risk management e, utilizzato singolarmente, offre una protezione finanziaria parziale e di breve periodo. Il risk management invece, tramite l’identificazione, l’analisi, la valutazione dei rischi e l’utilizzo di specifiche tecniche e strumenti di gestione, consente di tutelare le pianificazioni finanziarie degli Enti, garantendo una protezione totale e durevole del patrimonio.
Intermedia I.B Srl, dispone di certificazione ISO 9001 / UNI EN ISO 9001: 2015 in merito alla progettazione, l’erogazione di servizi di brokeraggio assicurativo e la gestione dei sinistri.